A- A+
Palazzi & potere
Governo, Conte sconfessa Tria ma per lui è pronta la "polpetta avvelenata"
LaPresse

La mossa dei dioscuri Di Maio e Salvini verrà prima di tutto ricordata come la sconfessione del Ministro dell’Economia. Poi se le cose con l'Europa dovessero andar male e scattassero comunque le sanzioni ciò consentirebbe ai leader di Lega e 5Stelle di tenersi le mani libere per andare allo scontro con l’Europa non senza prima aver trovato un capro espiatorio, Giuseppe Conte: sarà Conte che tratterà la resa in Europa se l'Italia dovesse cedere oppure sarà sempre colpa di Conte se la trattativa dovesse fallire e si arrivasse alle sanzioni, informa Dagospia in un ampio retroscena.

Non è affatto un caso, spiegano fonti di Palazzo Chigi, che i provvedimenti chiave, il Reddito di cittadinanza e Quota 100 per le pensioni siano stati ancora rinviati: "Prima bisognerà aspettare il 19 dicembre e capire se l'Europa procederà o meno con le sanzioni. Anche se Conte spera di avere una risposta dall'Europa già qualche giorno prima, intorno al 13.

Commenti
    Tags:
    governogoverno contemefgiovanni triagiuseppe conteluigi di maiomatteo salvinidagospia





    in evidenza
    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    La cantante stupisce i fan

    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


    motori
    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.