A- A+
Palazzi & potere
Governo, Conte vuole rivedere tutte le concessioni pubbliche
LaPresse

Nel piano non ci sono solo i Benetton, ma tutti i gestori. Però la revoca dei contratti diventa sempre più difficileLa revoca della concessione ad Autostrade si rivela più difficile del previsto. Negli ultimi giorni, mentre il governo già faceva piani per statalizzare le autostrade, negli uffici dei ministeri e tra gli stessi ministri più coinvolti cresceva lo scetticismo sulla fine anticipata del contratto che lega la società del gruppo Atlantia allo Stato, scrive il Giornale.

E non solo per il maxirimborso di 18-20 miliardi di euro.Stracciare il contratto è difficile giuridicamente e tecnicamente. Tanto che nel governo si cercano strade diverse. Da un lato c' è chi ha ipotizzato una legge ad hoc per cambiare le regole e fare decadere il vecchio concessionario e dall' altra chi spinge per una via molto più soft: cambiare il contratto in vigore, prevedendo dei correttivi che puntino sulla sicurezza.

Tags:
governogiuseppe conteconcessioni pubblicheautostrade

in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

i più visti
in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.