A- A+
Palazzi & potere
Governo, Dagospia anticipa tutte le mosse di Conte: retroscena clamoroso
Lapresse

Dimissioni? Conte pronto a staccare la spina? Non ancora o comunque non stasera anche se il rumors in queste ore (sin dalla tardissima serata di ieri) ha preso a circolare. Ma i dimissionari a tutti i costi forse resteranno delusi perché a quanto si apprende da fonte diretta stasera, salvo sorpresone dell'ultim'ora, non arriverà il fatidico annuncio delle dimissioni.

Però stasera, scrive Dagospia in un retroscena publicato nel primo pomeriggio, il Premier farà delle dichiarazioni che suoneranno come un vero e proprio ultimatum ai due alleati di governo Luigi Di Maio e Matteo Salvini: in buona sostanza, rivela l'informatissimo Dagospia, prenderà ancora qualche giorno per capire se è possibile andare avanti, se gode ancora della fiducia di Lega e 5Stelle e poi riferirà al Quirinale perché come Dagoanticipato ieri, Mattarella è stato molto chiaro: al massimo entro un mese mi dovete far sapere che cosa volete fare.

Insomma, continua Dagospia, i prossimi giorni (superati gli ultimi ballottaggi di domenica prossima e una volta capito se l’Europa aprirà o meno una procedura di infrazione contro l'Italia) saranno decisivi per capire se il governo andrà avanti oppure no.

Anche perché Giuseppe Conte sembra sempre più un pesce fuor d'acqua: sabato scorso alla cerimonia del Quirinale è apparso sempre in disparte, quasi fosse di troppo, spaesato. E alle dimissioni, giurano i soliti bene informati, ci sta pensando eccome. "È isolato e ritiene che anche i 5s lo abbiano un po’ mollato. E Conte, da par suo, vuole avere un ruolo e un decoro" spiegano fonti di Palazzo Chigi.

Commenti
    Tags:
    governogiuseppe contedagospialegam5sluigi di maiomatteo salvinisergio mattarellagoverno conte





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.