A- A+
Palazzi & potere
Governo, Dagospia anticipa tutte le mosse di Conte: retroscena clamoroso
Lapresse

Dimissioni? Conte pronto a staccare la spina? Non ancora o comunque non stasera anche se il rumors in queste ore (sin dalla tardissima serata di ieri) ha preso a circolare. Ma i dimissionari a tutti i costi forse resteranno delusi perché a quanto si apprende da fonte diretta stasera, salvo sorpresone dell'ultim'ora, non arriverà il fatidico annuncio delle dimissioni.

Però stasera, scrive Dagospia in un retroscena publicato nel primo pomeriggio, il Premier farà delle dichiarazioni che suoneranno come un vero e proprio ultimatum ai due alleati di governo Luigi Di Maio e Matteo Salvini: in buona sostanza, rivela l'informatissimo Dagospia, prenderà ancora qualche giorno per capire se è possibile andare avanti, se gode ancora della fiducia di Lega e 5Stelle e poi riferirà al Quirinale perché come Dagoanticipato ieri, Mattarella è stato molto chiaro: al massimo entro un mese mi dovete far sapere che cosa volete fare.

Insomma, continua Dagospia, i prossimi giorni (superati gli ultimi ballottaggi di domenica prossima e una volta capito se l’Europa aprirà o meno una procedura di infrazione contro l'Italia) saranno decisivi per capire se il governo andrà avanti oppure no.

Anche perché Giuseppe Conte sembra sempre più un pesce fuor d'acqua: sabato scorso alla cerimonia del Quirinale è apparso sempre in disparte, quasi fosse di troppo, spaesato. E alle dimissioni, giurano i soliti bene informati, ci sta pensando eccome. "È isolato e ritiene che anche i 5s lo abbiano un po’ mollato. E Conte, da par suo, vuole avere un ruolo e un decoro" spiegano fonti di Palazzo Chigi.

Commenti
    Tags:
    governogiuseppe contedagospialegam5sluigi di maiomatteo salvinisergio mattarellagoverno conte
    in evidenza
    MARA CARFAGNA SEXY IN BIKINI ELISA ISOARDI, CHE TOPLESS

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    MARA CARFAGNA SEXY IN BIKINI
    ELISA ISOARDI, CHE TOPLESS

    i più visti
    in vetrina
    Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme. GOSSIP CLAMOROSO SU LADY GAGA

    Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme. GOSSIP CLAMOROSO SU LADY GAGA


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    PEUGEOT DESIGN LAB ridisegna le cabine di Bourbon Mobility

    PEUGEOT DESIGN LAB ridisegna le cabine di Bourbon Mobility


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.