A- A+
Palazzi & potere
Governo, Dagospia svela il piano segreto di Conte per salvare la poltrona

"Ma perché Mara ha detto quelle cose su Renzi e Forza Italia Viva?". A mezzabocca piovono critiche su Mara Carfagna e la sua uscita di sabato scorso. Che infatti la deputata campana ha poi cercato di precisare con un tweet nel pomeriggio "Il mio campo politico è e resterà il centrodestra. Tra il mio percorso e quello di Matteo Renzi non possono esserci sovrapposizioni, lui è nell’altra metà campo e sostiene un governo di sinistra".

Ma ormai la frittata era fatta. L'apertura al Matteo fiorentino, scive Dagospia, oltre che a Silvio Berlusconi non è piaciuta nemmeno ai nuovi "Responsabili" per Conte in procinto di formarsi alla Camere e al Senato, notizia anticipata sabato scorso da Dagospia e riportata il giorno successivo anche dal quotidiano La Repubblica. Si tratta di una ventina di parlamentari che vogliono dialogare direttamente col premier e non allargare le truppe di Italia Viva. "Mai con Renzi, noi lavoriamo per stabilizzare il governo", giurano i Responsabili. Che nonostante la parole della Carfagna stanno lavorando per presentarsi ufficialmente: di fatto saranno la quinta gamba del Governo Conte.

Ma quando arriveranno esattamente? Chi sta lavorando al dossier dice "il più presto possibile" perché Conte potrebbe averne bisogno già in vista dell'approvazione della finanziaria ma c'è chi parla dell'inizio del nuovo anno, subito dopo le elezioni in Emilia Romagna se Salvini dovesse fare man bassa.

Insomma, quest'operazione "sarà una vera e propria polizza assicurativa sulla vita governo". "Il piano è quello di far uscire allo scoperto i responsabili se Conte sarà in difficoltà sulla finanziaria oppure se dopo l'Emilia Romagna ci sarà odore di elezioni anticipate", spiega chi è molto vicino al dossier.

Ps, a proposito di Conte e Salvini, domani sera sono attesi da Floris su La7: chissà se i due incroceranno lo sguardo...

Loading...
Commenti
    Tags:
    governogiuseppe contedagospiaresponsabili
    Loading...
    in evidenza
    FERRAGNI, MANI SUL REGGISENO "COSI' DIMOSTRO CHE HO LE..."

    Katy Perry, sauna bollente

    FERRAGNI, MANI SUL REGGISENO
    "COSI' DIMOSTRO CHE HO LE..."

    i più visti
    in vetrina
    Neve in pianura confermata! Neve a Milano (e non solo), ecco quando. Neve in città: ecco dove e quando. Meteo neve

    Neve in pianura confermata! Neve a Milano (e non solo), ecco quando. Neve in città: ecco dove e quando. Meteo neve


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan GT-R50 by Italdesign, prodotta in soli 50 esemplari

    Nissan GT-R50 by Italdesign, prodotta in soli 50 esemplari


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.