A- A+
Palazzi & potere
Governo, ecco come sui migranti Macron ha fregato Conte

Si tratta di un "mero accordo politico basato sulla volontarietà". Dunque, come scrive La Stampa, non è giuridicamente vincolante: di certo a differenza di quanto predicava Giuseppe Conte, non potrà essere sanzionato chi si chiama fuori, ma soprattutto un Paese inizialmente firmatario, potrebbe benissimo uscirne quando vuole per ragioni interne.

Un testo, per chi l'ha visto, "estremamente ambizioso, ma scarso di dettagli". Il che significa che i possibili emendamenti che verranno decisi al vertice in Lussemburgo potrebbero essere "al ribasso". Questo, secondo una fonte diplomatica, sarebbe l'obiettivo della Francia, che spera di ottenere una proposta più leggera in cambio di un numero più alto di paesi pronti a sostenerla. Del resto si sa che Macron non riesce a fare andare giù gli sbarchi a molti membri dell'Ue (ad esempio l'Ungheria). E proprio per questo il presidente avrebbe voluto sottolineare che "ci sarà una netta distinzione" tra richiedenti asilo e migranti economici (che non verranno redistribuiti).

Commenti
    Tags:
    governomigrantimacrongiuseppe conteeuropa
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.