A- A+
Palazzi & potere
Governo, ecco perchè sta per cadere. Parla Luigi Di Maio: intervista bomba

Intervistato dal Fatto Quotidiano, Luigi Di Maio parla dell'"emergenza corruzione". "Tutti i partiti - afferma il vicepremier - sono attraversati da scandali, e tutti fanno muro, tenendosi indagati e arrestati per corruzione. Ma noi 5Stelle continuiamo a chiedere di espellerli, subito". "Se certe inchieste si stanno svolgendo è anche grazie alle nuove leggi che abbiamo votato assieme alla Lega. Dopodiché se alcune inchieste territoriali dovessero arrivare più in alto ci sarebbero dei problemi. Ma si può andare avanti con il contratto di governo, in cui sono previste le norme etiche che abbiamo applicato a Siri. E come MSS, essendo maggioranza in Consiglio dei ministri, le faremo sempre applicare". A fine maggio arriverà la sentenza per il sottosegretario ai Trasporti Rixi. Se condannato dovrà andarsene? "Lo stabilisce il codice di comportamento previsto dal contratto - risponde Di Maio -. Gli auguro di risultare innocente, ma a lui si applicherà quanto abbiamo concordato. Comunque mi auguro che dopo il 26 maggio la Lega dismetta i panni dell'ultradestra e che si torni a ragionare con serenità". In merito alle critiche sullo Sblocca cantieri, Di Maio spiega che "Il decreto non è stato convertito, e stanno venendo presentati tanti emendamenti. Tutto quello che si può migliorare lo miglioreremo. Ma non penso che la corruzione si combatta facendo impazzire con mille norme gli imprenditori onesti. Noi abbiamo irrigidito i controlli, con la spazza-corrotti e il voto di scambio".

Commenti
    Tags:
    governom5sluigi di maiolegamatteo salvini5stellegovero conte





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.