A- A+
Palazzi & potere
Governo gialloverde, quanto durerà? Per gli italiani due anni. Sondaggio
SCHIAFFO 5 - Famiglia Cristiana. La copertina anti-Salvini serve solo a far sapere al mondo che il settimanale dei Paolini esiste ancora. Non è certo colpa del segretario della Lega se ormai nessuno si fila più quello che fu un grande giornale.

PROBABILMENTE gli italiani si sono così abituati ai governi di breve durata che per il 44% stimano che questa alleanza si concluderà entro due anni, come la durata media dei precedenti cinque, scrive Antonio Noto sul Qn. Un ulteriore 30% ritiene invece che arriverà a fine legislatura, mentre il 18% pensa che non rimarrà in carica per oltre un anno. L' aspetto paradossale è che nonostante - per la prima volta nella Seconda Repubblica - il consenso ai partiti di governo superi il 50% alle urne (nei sondaggi di questi mesi sfiora il 60%), il sentimento della popolazione rimane negativo sulla durata e quindi sulla stabilità.

Tags:
sandaggigoverno





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.