Governo, ieri al Quirinale un nome si è fatto: quello di Conte - Affaritaliani.it
A- A+
Palazzi & potere
Governo, ieri al Quirinale un nome si è fatto: quello di Conte

Hai voglia a dire che nomi non se ne fanno. Perchè ieri al Quirinale un nome è stato fatto eccome dinanzi al Presidente: quello di Conte, il Professore vicino persino al giglio magico secondo le malelingue toscane. Insomma, i vertici pentastellati punterebbero forte sul giurista Giuseppe Conte. Il Colle sarebbe rimasto in silenzio ma comunque non avrebbe motivi di opporsi. In fin dei conti è un nome 'terzo' come richiesto, quanto basta per calmare i bollenti spiriti e per 'commissariare' il nascituro governo (se mai si farà) dei due giovani leader politici. Se Matteo Salvini accettasse la soluzione Conte (debole dal suo punto di vista) potrebbe fare man bassa dei dicasteri più importanti. Ma basterà a convincerlo?

In ogni caso il leader leghista ora, dopo la ri-discesa in campo di Silvio Berlusconi come da noi anticipato ieri,  è più forte e vuole alzare il prezzo: con Di Maio oppure per rompere e tornare all'ovile.

Tags:
governoquirinaleconte

in vetrina
Chiara Ferragni, incidente sexy: il costume si abbassa e... FOTO

Chiara Ferragni, incidente sexy: il costume si abbassa e... FOTO

i più visti
in evidenza
Berlusconi "molto in forma" A Villa Certosa con Briatore. Foto

Costume

Berlusconi "molto in forma"
A Villa Certosa con Briatore. Foto

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
SEAT e Telefónic: la guida assistita viaggia sulla rete mobile 5G

SEAT e Telefónic: la guida assistita viaggia sulla rete mobile 5G

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.