A- A+
Palazzi & potere
Governo, ieri al Quirinale un nome si è fatto: quello di Conte

Hai voglia a dire che nomi non se ne fanno. Perchè ieri al Quirinale un nome è stato fatto eccome dinanzi al Presidente: quello di Conte, il Professore vicino persino al giglio magico secondo le malelingue toscane. Insomma, i vertici pentastellati punterebbero forte sul giurista Giuseppe Conte. Il Colle sarebbe rimasto in silenzio ma comunque non avrebbe motivi di opporsi. In fin dei conti è un nome 'terzo' come richiesto, quanto basta per calmare i bollenti spiriti e per 'commissariare' il nascituro governo (se mai si farà) dei due giovani leader politici. Se Matteo Salvini accettasse la soluzione Conte (debole dal suo punto di vista) potrebbe fare man bassa dei dicasteri più importanti. Ma basterà a convincerlo?

In ogni caso il leader leghista ora, dopo la ri-discesa in campo di Silvio Berlusconi come da noi anticipato ieri,  è più forte e vuole alzare il prezzo: con Di Maio oppure per rompere e tornare all'ovile.

Tags:
governoquirinaleconte





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.