A- A+
Palazzi & potere
Governo, i nomi che piacciono ai poteri forti: Belloni, Cartabia o Alleva
Foto LaPresse

Si ricominciano a vagliare nomi e profili per un esecutivo «neutro»: tornano in ballo per la premiership le ipotesi di nomi femminili, dalla diplomatica Elisabetta Belloni allagiurista Marta Cartabia, vicepresidente alla Consulta. Ma spunta anche un nuovo nome, l’economista Giorgio Alleva, presidente dell’Istat, scrive il Giornale. Un governo minimal, con pochi ministri (appena 13, l’ipotesi) enomi di prestigio tra i ministri: si evocano Anna Maria Tarantola (Bankitalia) e l’economista Lucrezia Reichlin, il professor Guido Tabellini (che ha respinto seccamente al mittentele avances di Lega e CinqueStelle) e dell’ex commissario ai tagli della spesa Roberto Perotti.

Tags:
bellonicartabiaallevagoverno





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.