A- A+
Palazzi & potere
Governo in crisi? Ecco i nomi per il dopo: Giorgetti al Top
Lapresse

a Giancarlo Giorgetti (il sottosegretario alla Presidenza del consiglio tifosissimo del Southampton nonchè braccio destro e sinistro di Matteo Salvini) lo vuole fare o no il Commissario europeo? "Nelle scorse settimane era stato ad un passo dall'accettare la proposta" spiegano fonti leghiste di alto livello "ma poi ha preferito declinare l'offerta". Insomma, scrive Dagospia, visto che la situazione a Roma è in ebollizione perchè dovrebbe negarsi la possibilità di partecipare da par suo agli scenari futuri tanto più in cambio solamente di un incarico di basso profilo (per l'Italia infatti si profila un Commissario di serie B)?

“Ancora qualche giorno e sapremo..." diceva anche ieri GG a chi lo interpellava in merito al futuro del Governo Conte mentre agli assistenti che chiedevano lumi giurava che di Bruxelles per quanto lo riguarda non se ne parla più (che tradotto significa: non mi interessa più).

D'altra parte, continua Dagospia, sono in molti, anche dalle parti del Quirinale, che lo vedrebbero bene a capo di un eventuale governo di salute pubblica (o di salute "nazionale" per dirla come piace ai sovranisti) se la situazione dopo l'estate dovesse precipitare e ci fosse bisogno di un governo di "necessità" per far digerire a tutti la non facile legge di bilancio e portare il paese al voto (ma ad un ruolo del genere ci punta anche la Casellati, attuale Presidente del Senato e l’ipotesi, a quanto risulta, sarebbe ben vista da Silvio Berlusconi).

Insomma, Giorgetti Commissario europeo rischia di rimanere fermo nel libro dei sogni di Matteo Salvini e di tutti quei grillini che almeno per un attimo hanno sperato, con la scusa di Bruxelles, di toglierselo di torno.

Commenti
    Tags:
    legagovernomatteo salvinidagospiagiancarlo giorgetti





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.