A- A+
Palazzi & potere
Governo Lega-M5S, sondaggi: sei italiani su 10 criticano l'operato del Colle

Grillini e leghisti i più duri: l' 85% degli elettori condanna Mattarella. La situazione politica corrente, con il susseguirsi di avvenimenti in qualche modo drammatici, ha ripreso ad interessare il Paese. Non solo a causa dell' intensificarsi dell' interesse per la politica in sé. Ma, specialmente, per la preoccupazione dilagante per il risvolto economico della situazione, scrive il Giornale. L'Istituto Eumetra MR di Milano ha voluto immediatamente sondare l'opinione degli elettori sulla scelta operata dal capo dello Stato Mattarella che ha posto il veto sul possibile ministro dell' Economia Paolo Savona, intervistando nella giornata di lunedì un campione rappresentativo della popolazione al di sopra dei 17 anni di età. Il giudizio espresso dagli intervistati appare assai differente a seconda del partito di riferimento. Come era facile attendersi, coloro che dichiarano di optare per il Movimento Cinque Stelle manifestano un parere molto negativo sull' operato del presidente della Repubblica: quasi l' 85% di costoro esprime una valutazione negativa (sorprendente è semmai quel 10% di elettori grillini che giudica positivamente Mattarella). Ancora più elevato (86%) è il dissenso che si riscontra tra gli elettori della Lega.

Tags:
governomattarella





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.