A- A+
Palazzi & potere
Governo, lo scoop di Dagospia: Renzi "apre" ai 5Stelle per fregare Salvini!

Matteo Salvini non le ha mandate a dire: "Ci sono toni simili fra Pd e Movimento 5 Stelle, mi auguro solo che Matteo Renzi e Luigi Di Maio non stiano prendendo in giro gli italiani, perché un governo così sarebbe inaccettabile per la democrazia". E ancora: "Dopo questo governo ci saranno solo le elezioni". Parole dal sen fuggite quelle del Capitano leghista, oppure ha mangiato la foglia, qualcuno gli ha riferito che qualcosa si stava effettivamente muovendo tra i due, tra Matteo Renzi e Luigi di Maio? La seconda che ho detto.

Addirittura, rivela Dagospia, fonti vicinissime all'attuale segretario Pd fanno sapere senza mezzi termini che "Matteo Salvini ha volutamente alzato il tiro per bruciare ogni possibile intesa comune dopo che gli era giunta notizia di "lavori in corso"". Insomma, non solo Salvini ma pure al Nazareno (zona Zingaretti) temono che il toscano voglia garantirsi la sopravvivenza politica grazie ad un governo di "salvezza nazionale" da fare in combutta con i 5Stelle.

Dopotutto, si spiega, "Matteo Renzi controlla ancora l'80% dei parlamentari Pd e la quasi totalità di loro sanno per certo che non saranno ricandidati dal nuovo segretario Nicola Zingaretti". Per cui cosa c'è di meglio che far sopravvivere l'attuale legislatura anche se il prezzo da pagare sarebbe quello di fare da stampella ai 5Stelle?

Commenti
    Tags:
    governodagospialegapdm5smatteo renzimatteo salvininicola zingaretti5stelle
    in evidenza
    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA
    LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    i più visti
    in vetrina
    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite

    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Aci e Ferrari insieme per celebrare il 90° Gran Premio d’Italia

    Aci e Ferrari insieme per celebrare il 90° Gran Premio d’Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.