A- A+
Palazzi & potere

Altra questione spinosa tra governo e Quirinale è quella del rinnovo dei vertici di Bankitalia. Come noto non c'è intesa nella maggioranza sul nome di Alessandra Perrazzelli ma il tempo sta per scadere. Ovvero tra pochi giorni, il 9 maggio, Salvatore Rossi e Valeria Sannucci terminano il mandato e ciò significa che dal giorno dopo sarà in carica solo il Governatore Visco con Fabio Panetta.

Una situazione senza precedenti per Banca d'Italia e che di fatto bloccherebbe il funzionamento del Direttorio, scrive Dagospia. In poche parole, senza il parere del governo sulle nomine, ci sarebbe un vero e proprio stallo che investirebbe anche il Quirinale dato che è Mattarella con Decreto presidenziale a nominare i membri del Direttorio.

Insomma, tra governo e Quirinale rimane alta la tensione: ora fonti di Palazzo Chigi rivelano a Dagospia che la faccenda Bankitalia potrebbe risolversi lunedì prossimo, quando si terrà il Consiglio dei Ministri, alle 20. In quella sede si dovrebbero finalmente sbloccare le nomine Bankitalia.

Commenti
    Tags:
    governogoverno contebankitaliadagospiabanca d'italia





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.