A- A+
Palazzi & potere
Governo, manovra a tenaglia Berlusconi-Mattarella su Lega e 5Stelle

È la giornata dei colpi di scena: quando la trattativa sembrava fatta qualche cosa l'ha mandata di traverso a Matteo Salvini e a Luigi Di Maio. A quanto rivelano ambienti istituzionale di altissimo livello sarebbero intervenuti soprattutto due fattori a raffreddare i bollenti spiriti dei due giovani leoni della politica italiana: da un lato Silvio Berlusconi riabilitato e rinforzato dalla fin troppo rapida e tempestiva (per i tempi italiani) riabilitazione che starebbe, dietro le quinte, premendo su Matteo Salvini affinché ci ripensi e ritorni all'ovile e dall'altro lato il Capo dello Stato, indisponibile ad accettare un premier che non sia un nome 'terzo' (che però equivarrebbe a 'commissariare' il nascituro governo) rispetto a Lega e 5Stelle (che invece, come tutti sanno, vorrebbero un 'politico').

Per il Colle, ma soprattutto per l'Europa, Salvini e Di Maio sono 'unfit' se si tratta di sedersi sulla poltrona di Palazzo Chigi. Così come è molto meglio non avere in nessun caso governi pupulisti in Italia.

Tags:
governolega5stellelega-stellemattarellaberlusconi
in vetrina
Meghan Markle, il pancione esplode. Eccola in abito bianco. ROYAL FAMILY NEWS

Meghan Markle, il pancione esplode. Eccola in abito bianco. ROYAL FAMILY NEWS

i più visti
in evidenza
Alessia Ventura per Nomasvello Sostituisce Roberta Giarrusso

Testimonial

Alessia Ventura per Nomasvello
Sostituisce Roberta Giarrusso


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Aci Rally Italia Talent 2019 viaggia su Suzuki Swift Sport

Aci Rally Italia Talent 2019 viaggia su Suzuki Swift Sport


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.