A- A+
Palazzi & potere
Governo, manovra a tenaglia Berlusconi-Mattarella su Lega e 5Stelle

È la giornata dei colpi di scena: quando la trattativa sembrava fatta qualche cosa l'ha mandata di traverso a Matteo Salvini e a Luigi Di Maio. A quanto rivelano ambienti istituzionale di altissimo livello sarebbero intervenuti soprattutto due fattori a raffreddare i bollenti spiriti dei due giovani leoni della politica italiana: da un lato Silvio Berlusconi riabilitato e rinforzato dalla fin troppo rapida e tempestiva (per i tempi italiani) riabilitazione che starebbe, dietro le quinte, premendo su Matteo Salvini affinché ci ripensi e ritorni all'ovile e dall'altro lato il Capo dello Stato, indisponibile ad accettare un premier che non sia un nome 'terzo' (che però equivarrebbe a 'commissariare' il nascituro governo) rispetto a Lega e 5Stelle (che invece, come tutti sanno, vorrebbero un 'politico').

Per il Colle, ma soprattutto per l'Europa, Salvini e Di Maio sono 'unfit' se si tratta di sedersi sulla poltrona di Palazzo Chigi. Così come è molto meglio non avere in nessun caso governi pupulisti in Italia.

Tags:
governolega5stellelega-stellemattarellaberlusconi





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.