A- A+
Palazzi & potere
Governo, Matteo Salvini vuole la fase due: ecco cosa accadrà dopo il 26 maggio

Matteo Salvini ha dato un ordine di scuderia perentorio ai suoi: "Fino alle elezioni europee testa bassa e pedalare, non polemizzare, non reagire alle provocazioni e pensare soltanto a lavorare. Dopo si vedrà". Ed è proprio quel "si vedrà" che preoccupa maggiormente i 5 Stelle.

Perché dopo le europee Matteo Salvini, rivela l'informatissimo Dagospia, vuole aprire ufficialmente ("senza se e senza ma" dicono nella Lega) la fase due del governo puntando su alcuni provvedimenti cardine che però non hanno trovato soddisfazione in questi primi mesi: in primis l'autonomia regionale che dovrà diventare legge "a tutti i costi" entro i primi mesi del 2020, ovvero (con tutta probabilità) prima delle prossime elezioni politiche.

Un altro importante segnale che Matteo Salvini vorrà subito dopo le europee dal Premier Conte, rivela Dagospia, sarà quello sulle opere pubbliche: "Bisogna assolutamente sbloccare i cantieri, cosa che non è stata ancora fatta adeguatamente", riferiscono i vertici leghisti. C'è però un punto di divergenza, spiegano da via Bellerio, tra Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti e riguarda i conti pubblici: il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio è molto più cauto rispetto al Vicepremier. Per Giorgetti infatti bisogna procedere con molta prudenza (proprio come vuole Tria) facendo bene attenzione anche allo scenario internazionale (leggasi aumento dello spread).

 

Commenti
    Tags:
    governomatteo salvinilegadagospiaelezioni europeegiancarlo giorgetti
    in evidenza
    Fabio Fognini trionfa a Montecarlo "Dedico la vittoria a mia mamma"

    Tennis

    Fabio Fognini trionfa a Montecarlo
    "Dedico la vittoria a mia mamma"

    i più visti
    in vetrina
    Georgina: "Io e Cristiano Ronaldo? Basta uno sguardo e ci capiamo"

    Georgina: "Io e Cristiano Ronaldo? Basta uno sguardo e ci capiamo"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Camp Jeep 2019: debutto europeo per la Gladiator

    Camp Jeep 2019: debutto europeo per la Gladiator


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.