A- A+
Palazzi & potere
Governo: non è che sono i 5 Stelle che vogliono far cadere Conte?

A sentire le dichiarazioni ufficiali, l'inizio della verifica del Pd con Conte è andata bene. Ma sotto sotto, i commenti dei Dem vanno in un altra direzione: Conte ha iniziato questa "liturgia" da prima Repubblica senza avere un'idea su come chiuderla. Inoltre, a quanto siamo in grado di rivelare, il Pd è molto preoccupato sul fatto che alla Camera il bilancio e’ bloccato proprio dai 5 Stelle sulla canapa, sull'ecobonus e sulla riduzione delle tasse. Per questo i momenti di maggiore tensione si sono registrati alla fine delle riunione, quando sono arrivate le dichiarazioni di Di Maio e Crimi parlavano proprio di mantenimento dell'Ecobonus e di riduzione delle tasse: "Significano 9 miliardi, non ci sono i soldi. Lo capiscono? Parlano di rafforzare il governo e poi innescano delle bombe come questa", spiega un deputato piddino di alto rango. Che aggiunge: "Zingaretti ha chiesto a tutti di fare un passo in avanti. Se la risposta di Di Maio e Crimi è questa, tutta identitaria, allora ci piacerebbe capire a che gioco giocano i 5 Stelle. Ma forse sono proprio loro che voglio far cadere Conte, altro che Renzi...". Insomma, la verifica è iniziata, me chissà quando finirà.

Commenti
    Tags:
    pdcontezingarettim5s5stellerenzi





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.