A- A+
Palazzi & potere
Governo, per i 5Stelle Matteo Salvini ormai è in confusione. Parole durissime

 "Dopo il caso di Armando Siri" e "dopo aver perso 6 punti nei sondaggi, e' diventato nervosissimo, ne tira fuori una al giorno e mi spiace. Adesso e' la nuova stretta, annunciata, sulla sicurezza che serve soltanto a coprire i problemi sui rimpatri. Come sui migranti irregolari, prima erano 600 mila poi 90 mila. Forse e' un po' in confusione. Come ha dimostrato anche sulla droga". Lo dice il sottosegretario Stefano Buffagni (M5S), a La Stampa, parlando del ministro Salvini. "Voleva farci passare come favorevoli alle droghe. Noi la combattiamo e siamo accanto al ministro se vuole chiudere un cannabis shop, purche' sia illegale - afferma -. Ricordo pero' che la norma che ha permesso la nascita di quei negozi l'ha votata anche la Lega". Su quale base potete andare ancora avanti con il governo? "In una fase di grande conflittualita' siamo riusciti ad approvare due decreti importanti sulla crescita e sui cantieri. Se con la Lega ci concentriamo sul bene dell'Italia possiamo andare avanti ancora - sottolinea -. Certo Salvini deve capire che per noi il tema della lotta alla corruzione e alla mafia e' fondamentale. Loro invece, quando e' arrivato il momento di affrontarlo nel governo, non l'hanno gestito al meglio".

Commenti
    Tags:
    governom5s5tellelegamatteo salvinibuffagniarmando siri





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.