A- A+
Palazzi & potere
Governo, ritornano le Province (anche se non se ne erano mai andate)

Le Province, profondamente ridimensionate dalla legge Delrio nelle funzioni, nei finanziamenti e nella rappresentanza democratica, potrebbero presto tornare all' elezione diretta, scrive il Tempo. A stabilirlo è un ordine del giorno inserito nel Milleproroghe che impegna il governo a «valutare di assumere iniziative, anche normative, volte a ripristinare l' elezione diretta dei presidenti e dei consiglieri provinciali e a consentire l' elezione diretta del sindaco e del consiglio metropolitano e a rivederela forma di governo di Province e Città Metropolitane». A presentare alla Camera l' ordine del giorno è stato Marco Silvestroni, deputato di Fratelli d' Italia. Un' iniziativa concordata con l' esecutivo, tanto che il testo è passato, con una lieve riformulazione, col parere favorevole del governo.

Commenti
    Tags:
    governodelrioprovince





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.