A- A+
Palazzi & potere
Governo, Salvini deluso da Conte e preoccupato da Siri: clamoroso retroscena
Foto: LaPresse

"Ormai Conte parla come Di Maio". Era questo, rivela Dagospia, che si diceva tra lo stato maggiore leghista stamattina subito dopo aver letto la "lezione di diritto" (come è stata ironicamente definita) impartita dall'autoproclamatosi avvocato del popolo a Matteo Salvini. Conte "si sta dimostrando sempre meno super partes e sempre più grillino" spiegano le medesime fonti. "Ci saremmo aspettati tutt'altro atteggiamento da parte del Premier visto che quando è toccato ai grillini noi non abbiamo infierito".

Tutto qui? No, perchè Conte "è stato scelto per essere primus inter pares e non per tirare la volata all'uno o all'altro partito della coalizione". E non è piaciuta nemmeno la frase, giudicata inutilmente dura e tranchant in un momento del genere, indirizzata al Capitano leghista: "Salvini ha una vita davanti a se' per fare il premier, se e quando si creeranno le condizioni. Comunque non in questa legislatura".

Insomma, continua Dagospia in un dettagliatissimo retroscena, siamo agli stracci che volano, ad un passo dalla rottura del contratto di governo anche se nelle ultime ore a via Bellerio si comincia a dire che se tutti si calmassero Matteo Salvini potrebbe dare l'ok alle dimissioni di Siri (per evitare che la vicenda possa "bruciare" una campagna elettorale per le europee che fino a questo momento era stata perfetta). Perché nella Lega, al di là delle difese di rito c'è preoccupazione che possano esserci ulteriori sviluppi, magari proprio a pochi giorni dal voto. Per farla breve, una grana giudiziaria adesso proprio non ci voleva "e se poi la situazione in Libia dovesse peggiorare con l'arrivo dei profughi la situazione potrebbe sfuggire di mano".

Commenti
    Tags:
    governomatteo salvinilegaarmando sirigiuseppe contem5sluigi di maiodagospiaelezioni europeecampagna elettorale





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.