A- A+
Palazzi & potere
Governo, Salvini l'ha sparata grossa...ecco le incredibili dichiarazioni bomba

"No, no, nooo... il governo non cade. Va avanti. Va avanti per quattro anni e lo fara' perche' ha lavorato bene". Lo assicura il ministro dell'Interno e leader della Lega, Matteo Salvini, in un'intervista al Corriere della Sera: "Il governo dura fino al marzo 2023. Il voto di domenica e' quello per cambiare l'Europa, e con il governo c'entra niente". Lo scontro con i 5 Stelle pero' non e' un'invenzione della stampa, gli viene fatto notare. "Ma no, lo so, non ho dubbi - replica -. Io oggi ho letto, prima di smettere perche' poteva bastare, otto dichiarazioni dei 5 Stelle contro di me. Non ho risposto a nessuna". Salvini torna a smentire che il rapporto con l'altro vicepremier si sia irrimediabilmente guastato: "Io con Di Maio ho lavorato bene. E sono convinto che da lunedi' torneremo a lavorare come abbiamo sempre fatto". Il decreto sicurezza bis sara' in Cdm? "Io spero proprio di si'. E' quello che mi aspetto, dato che ho fatto le correzioni richieste" ma "se il Consiglio non ci fosse, vorrei quanto meno sapere il perche'". Quanto, infine, all'avvertimento di Di Maio di non scatenare una guerra col Colle, afferma: "Ma figuriamoci... Io ho sempre avuto il massimo rispetto di tutte le istituzioni. Non ho certamente mai chiesto l'impeachment del presidente della Repubblica. Io ho fatto i compiti, i 18 articoli del decreto inclusa la norma transitoria sono stati corretti e ci sono le risorse. Sono finanziati da 30 milioni di euro integralmente coperti da fondi del ministero dell'Interno".

Commenti
    Tags:
    governomatteo salvinilegagoverno contem5selezioni europee





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.