A- A+
Palazzi & potere
Governo, sei italiani su dieci dicono sì a Lega-5 Stelle

Sei italiani su dieci dicono sì al governo della "Lega a 5 Stelle". Solo un quarto degli elettori giudica utile il ritorno alle urne, scrive Repubblica. Il 35% punta sul premier terzo mentre Salvini supera Gentiloni e diventa il leader più apprezzato con il 52%. Di Maio al 42%. Sono trascorsi oltre due mesi e mezzo dalle elezioni, ma il Paese è ancora senza una guida "legittimata dal voto". Così gli italiani attendono solo che il governo "cominci a lavorare". Cioè, a governare il Paese.

È la prima indicazione suggerita dal sondaggio dell' Atlante politico di Demos per Repubblica, appena concluso. Infatti, le stime di voto "premiano" i due alleati di governo. In particolare, la Lega, che va oltre il 22%. Secondo partito, dopo il M5S, che si conferma il soggetto politico di gran lunga più forte. Oltre il 31%.

Tags:
governosondaggiolega-5stelle





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.