A- A+
Palazzi & potere
Governo, Sergio Mattarella porterà i leader di Lega e 5 Stelle alla rinuncia?

Il capo dello Stato è stufo, ma vuole che i partiti si assumano la responsabilità del flop. Si chiude la finestra elettorale di luglio Non vuole dargli alcun alibi. Compreso quello del tempo. E vuole fare il possibile per favorire il risultato che sinceramente si augura, un governo politico. Per questa ragione Sergio Mattarella, nonostante tutto, ha deciso di concedere al leader del Carroccio e a quello del M5S altri giorni, facendo ricorso a una riserva ulteriore di pazienza e di credito. Non un tempo infinito. Ma qualche altro giorno sì. Se intesa ci sarà, bene, meglio, scrive Libero. Fin dall' inizio, del resto, Mattarella si è augurato che nascesse un governo politico, perché più legittimato, più forte. Ma se così non fosse, se anche questo tempo supplementare risultasse sprecato, cosa niente affatto impossibile, allora nessuno potrà lamentarsi o dare la colpa ad altri.

Tags:
governolega5stellemattarella





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.