A- A+
Palazzi & potere
Governo: sulle tasse per il gioco fa figli e figliastri

Dal gratta e vinci al win for life ma le tasse si concentrano solo sulle macchine da gioco, le “slot machine” da “resto del caffè”. Nella "manovrina" varata dal governo è previsto un iper-aumento di tassazione per le piccole macchine da gioco, mentre c’è un occhio di riguardo per le grandi sale da gioco, per i Bingo, insomma per chi rappresenta la principale attrazione per gli affetti da ludopatia.

Ora i gestori delle piccole slot si sono stancati. Da anni sono i soli tartassati, penalizzati nonostante rappresentino 6500 aziende, 300mila occupati, l’unico segmento del settore giochi popolato dalle piccole e medie imprese.

Scendono in piazza in una manifestazione organizzata dal Sapar per protestare contro la manovra che aumenta la tassazione, per giunta sul segmento del gioco che sta crescendo meno. La raccolta di gioco nelle cosiddette AWP è infatti aumentata di solo il 3,7% negli ultimi tre anni, mentre il gioco online del 42,9%. Peccato che sul gioco online non sia previsto alcun aumento della tassazione.

Mercoledì 3 maggio i gestori delle slot machine si aggiungeranno ai piloti di Alitalia. Gentiloni è avvisato, mezzo salvato.

Tags:
governotassegiocoslot machinebingosapar





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.