A- A+
Palazzi & potere
Governo tecnico de che? L'OPZIONE CONCRETA SONO LE LARGHE INTESE
Negli ultimi giorni di campagna elettorale Renzi ha agitato e non poco il fantasma del 'governo tecnico', vale a dire di un esecutivo composto da 'professori' che portano avanti il Paese ascoltando più Bruxelles che il portafoglio dei cittadini.
 
In realtà, a quanto apprende Affaritaliani, ci sono zero possibilità che dalla vittoria del «No» venga fuori una soluzione del genere.
 
Il Capo dello Stato Stato Sergio Mattarella non è affatto convinto né un fautore della soluzione tecnica, di un nuovo governo dei professori.
 
La sua "bussola" indica continuità istituzionale; con Matteo o senza la prospettiva più concreta e finora l'unica è quella delle larghe intese politiche (sulla quale ha già l'ok del Cavaliere e di una larga parte del Parlamento; tutti i cattolici e larga parte del Pd). Anche oltretevere ci sarebbe l'assenso.
Con buona pace di Renzi e dei renziani.

 

DjK
*È uno dei principali analisti e consulenti italiani. Attento a tutto ciò che accade nel mondo. Esperto di fatti politici ed economici

Tags:
governo tecnico
in vetrina
Ecco chi è Alessia Enriquez, l’interprete di Ribery che ha stregato i viola e il web

Ecco chi è Alessia Enriquez, l’interprete di Ribery che ha stregato i viola e il web

i più visti
in evidenza
Heidi Klum, Taylor Mega e poi... Tutti i topless da urlo (e non solo)

Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

Heidi Klum, Taylor Mega e poi...
Tutti i topless da urlo (e non solo)


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand

Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.