A- A+
Palazzi & potere
Governo, Tria ha i giorni contati. Al rientro dalle vacanze il benservito
Foto IPA

Con i venti di guerra sui mercati, nei Palazzi del potere sono in molti ormai a chiedersi quanto possa durare il Ministro dell' Economia, Giovanni Tria, e quanto potrebbe essere più utile, invece, servirsi della consolidata esperienza di Paolo Savona, sacrificato per i capricci del Quirinale ad un incarico di secondo piano, scrive il Tempo. Al vertice sulla manovra economica, mentre il premier Giuseppe Conte ancora contava i palloncini colorati della sua festa di compleanno, Tria si è presentato pieno di carte sottobraccio, simulazioni di manovre possibili, mandando in crisi i suoi interlocutori. Con Matteo Salvini parla a malapena, quando c' è l'uno è assente l' altro, e dagli incontri con Luigi Di Maio, dove la retorica grillina prova a incrociarsi, senza risultato, con grafici e tabelle, l' onesto Tria esce a dir poco frastornato.

Mentre Paolo Savona avrebbe le idee chiare sulla manovra economica, tanto da condividerle con Mario Draghi, a Tria sembra andar bene tutto e il contrario di tutto: 80 euro sl, 80 euro no; iva su, iva giù; ok flat tax, ma poca, che equivarrebbe a non farla; reddito di cittadinanza vedremo.

Tags:
governotrialega-5stellepaolo savona
in evidenza
L'Alta Velocità festeggia 10 anni Ecco lo spot Saatchi&Saatchi

Costume

L'Alta Velocità festeggia 10 anni
Ecco lo spot Saatchi&Saatchi

i più visti
in vetrina
Young Boys-Juventus. Dybala, gol annullato per 'colpa' di Cristiano Ronaldo

Young Boys-Juventus. Dybala, gol annullato per 'colpa' di Cristiano Ronaldo

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Kia presenta la Niro-E 100% elettrica

Kia presenta la Niro-E 100% elettrica

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.