A- A+
Palazzi & potere
Governo, Tria: pronte le nomine al Ministero dell'Economia. Tutti i nomi
LaPresse

Agli amici Giovanni Tria ha già confidato che sta preparando le carte ed i dossier per ripartire alla grande con il nuovo anno, perché comunque "sarà dura, ci saranno altri momenti difficili da affrontare". Il fantasma della procedura d'infrazione, scrive Dagospia in un informatissimo retroscena, non è ancora del tutto scomparso complice l'occhiuta vigilanza della Commissione di Bruxelles. E poi bisognerà vedersela anche con un contesto internazionale che si preannuncia sfavorevole con l'ombra lunga di una possibile recessione in arrivo.

In più le prossime settimane saranno cruciali per mettere a punto i due provvedimenti che più stanno a cuore a Luigi Di Maio e Matteo Salvini: il Reddito di cittadinanza e "Quota 100" per le pensioni. Insomma di lavoro ce ne sarà tanto da fare per il ringalluzzito ministro dell'Economia.

Per questo, continua ancora Dagospia, Tria vuole fare presto a sostituire il dimissionario Roberto Garofoli. Già nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità. Il "prescelto" potrebbe essere Luigi Carbone, un tecnico molto apprezzato tra i 5 Stelle nonché consigliere di Stato. Poi sarà la volta di Daniele Franco, il Ragioniere dello Stato che è in scadenza di mandato. Ma c'è chi vorrebbe accelerare, Mattarella permettendo, per iniziare l'anno con un forte segnale di cambiamento.

Commenti
    Tags:
    governogiovanni triadagospiamefluigi carboneragioniere dello statoroberto garofoli





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.