A- A+
Palazzi & potere
Gregoretti, per Salvini è Game Over: ecco perchè lo processeranno

Ma perchè Matteo Salvini sul caso Gregoretti continua a dire "non vedo l'ora che mi chiamino in tribunale"? Semplicissimo, perchè sa benissimo che lo chiameranno. Anche lui, spiegano fonti vicinissime al dossier, sa benissimo che sulla questione Gregoretti c'è ben poco da fare e salvo clamorosi miracoli non si salverà, scrive Dagospia. "Matteo Salvini può presentare tutte le memorie che vuole ma farebbe meglio a prepararsi al processo perché in aula ha già perso" è il refrain che circola proprio nelle ore in cui il capitano leghista ha presentato la sua memoria difensiva.

Lo spiega senza mezzi termini un parlamentare di lungo corso: "Sarà magari per pochi voti ma i giochi sono già fatti". I numeri sono implacabili: per respingere la richiesta servirebbero almeno 160 voti (in aula ci sarà il voto palese) ma il centrodestra ne ha ben venti di meno (140). Ed anche considerando i renziani non si arriverebbe alla soglia dei 160. Ecco perché il Capitano ha rilanciato proprio ora ed in grande stile la campagna acquisti nei confronti dei grillini: potrebbero arrivare in extremis voti utili alla causa. Ma deve fare presto.

Insomma, il Senato, salvo clamorosissime sorprese (non per niente stanno riprendendo fiato i rumors su di un possibile ruolo di Denis Verdini -uno che di meccanismi parlamentari se ne intende- e dei suoi contatti, tra gli altri, con Matteo Renzi) accoglierà la richiesta del Tribunale dei ministri per mandare sotto processo l'ex Ministro degli Interni. 

Commenti
    Tags:
    gregorettilegadagospiamatteo salvini





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.