A- A+
Palazzi & potere
Grillini: quanti faldoni in partenza verso le procure

Ufficialmente il Movimento 5 Stelle, dopo la sua straordinaria affermazione nei ballottaggi, sta cercando di mostrare un volto umano.

«Chiedo a tutti i cittadini di starci vicino, di governare con noi queste città», ha subito dichiarato il giovane vicepresidente della Camera nonché aspirante leader, Luigi Di Maio. «Siamo già al lavoro», hanno detto all' unisono Virginia Raggi e Chiara Appendino. «Apriremo gli armadi», ha invece anticipato il deputato torinese Alberto Airola, lasciando presagire cortei di furgoni carichi di faldoni verso le Procure.
Qual è il vero volto dei pentastellati, dunque? Il secondo scrive il Giornale, quello più giacobino, sembra corrispondere meglio all' immagine del Movimento che dell'«onestà» e della «trasparenza» a tutti i costi ha sempre fatto la propria bandiera. Oltretutto, passando la palla alle Procure i grillini potrebbero giustificare preventivamente eventuali fallimenti. Non è un caso che proprio Raggi abbia immediatamente fatto riferimento a Mafia Capitale. Il processo ha fatto emergere opacità e illegalità diffuse negli appalti ad affidamento diretto (cioè senza gara) nei centri di accoglienza, nei campi rom e nella gestione dei rifiuti. Negli armadi del Comune potrebbe esserci ulteriore materiale da esaminare.

Tags:
grillini





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.