A- A+
Palazzi & potere
Grillo Vs Casaleggio: è l'ora della resa dei 'conti'

L' ALTRA NOTTE sono andati insieme a far festa a Luigi Di Maio in un ristorante riservato solo per loro, i vincitori del nuovo corso del Movimento. Fico, ovviamente, non c' era. C'erano, invece, Grillo e Casaleggio ma l'impressione di chi era al tavolo è stata quella che tra i due, al di là dei formalismi, sia ormai una 'storia finita', scrive il Qn. Con un capitolo economico ancora da scrivere. Grillo appariva sollevato, Davide Casaleggio più pensoso del solito. Con il primo che chiede con forza, arruolando anche pool di avvocati e commercialisti, di non essere responsabile, se non in solido, dei debiti pregressi del Movimento derivanti dalle cause.

Ora che anche il Garante della Privacy potrebbe condannare il Movimento per i guai combinati da Rousseau, piattaforma non abbastanza protetta da tutelare la riservatezza dei propri iscritti. Rousseau, poi, è stata 'bucata' dagli hacker anche nell' ultima votazione su Di Maio candidato premier, benzina sul fuoco per chi già temeva ricorsi. «Se il Garante dovesse stabilire che c' è stata violazione della privacy - raccontava ieri un senatore stellato delle fila ortodosse - tutti quelli che si sono visti sbattere la propria identità elettronica su Facebook e su Twitter dagli hacker potranno chiedere un risarcimento. E se anche fosse di 10mila euro a testa, la cifra finale sarebbe enorme». E a pagarla non sarebbe solo Casaleggio, ma anche Grillo, come presidente dell' Associazione Movimento 5 stelle, unica 'casa giuridica' del Movimento, proprietaria del simbolo. Insomma, la responsabilità di quanto accade finisce sempre nelle tasche di Grillo.

Tags:
grillocasaleggiomovimento 5 stelle





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.