A- A+
Palazzi & potere
Hacker: colpito anche Grillo. M5s in difficoltà scelgono il silenzio

E adesso tocca al blog di Beppe Grillo? A sentire l' hacker che sta sguazzando tra le piattaforme digitali del M5S, anche il tempio del comico-leader sarebbe stato violato. Siamo ormai al terzo giorno di attacchi e mentre si profila la possibilità di denunce contro la Casaleggio per la nuova legge sulla privacy, Davide, titolare dell' azienda che guida i 5 Stelle, tace, alimentando l' ansia di chi, anche tra gli eletti, è preoccupato di questo silenzio insistente. In altri casi, dopo gli attacchi hacker, le aziende colpite (Unicredit è uno dei casi più recenti) avevano subito pubblicato un comunicato per rassicurare i clienti, scrive la Stampa.

Tutto ciò potrebbe portare molti grattacapi. «Fossi un iscritto penserei seriamente di denunciare il M5S per incuria nella gestione dei miei dati privati», ha commentato su Facebook Giovanni Boccia Artieri, professore di Sociologia dei media digitali all' Università di Urbino. E non è detto che non accada, visto che ci sarebbero ex militanti già pronti ad andare in procura. «La diffusione dei dati sensibili degli iscritti non è cosa da poco.
Non a caso la nuova legge sulla privacy, in vigore dal maggio 2018, sanziona anche con multe fino al 4% del fatturato chi non abbia preso misure adeguate di protezione», spiega Stefano Fratepietro, esperto di sicurezza informatica.
 

Tags:
movimento 5 stellehackergrillocasaleggio





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.