A- A+
Palazzi & potere
Il capitano Ultimo? Va alla Forestale

Dai servizi segreti al Comando per la tutela forestale ambientale e agroalimentare, cioè l' ex corpo forestale assorbito dall' Arma dei carabinieri. Sarebbe questa, scrive il Tempo di Gian Marco Chiocci, la nuova destinazione del capitano Ultimo, Sergio De Caprio, che nei giorni scorsi ha lasciato l' Aise, l' Agenzia di informazioni e sicurezza esterna, a causa di un presunto coinvolgimento (senza avere titolo) nelle indagini su Consip condotte del Noe, il suo ex reparto.

Il carabiniere, noto per l' arresto di Totò Riina, sarebbe stato destinato a «disposizione del Cutfaa», l' acronimo della struttura istituita a ottobre del 2016 e che ha appunto assorbito funzioni e personale del Corpo forestale, con un procedimento che si è concluso il 1 gennaio di quest' anno. Nel nuovo Comando, però, sono confluiti anche i reparti specializzati dell' Arma, quindi il Comando carabinieri politiche agricole e alimentari e il Comando carabinieri per la tutela ambientale (Noe), dove proprio Ultimo era vice comandante prima di transitare all' intelligence.

L'ennesimo colpo di scena nella vicenda che avrebbe, però, un ulteriore retroscena. Al Cutfaa, infatti, De Caprio al momento non avrebbe ancora un comando, visto che la formula «a disposizione» indicherebbe proprio questo.

Tags:
capitano ultimocarabinieriaisecarabinieri forestaliforestale





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.