A- A+
Palazzi & potere
Il capolavoro di Prodi; essere il King Maker per il dopo (Renzi)
Il Professore si sa è uomo dall'intelligenza raffinatissima a volte imperscrutabile. La decisione stavolta è stato di sicuro molto sofferta. Le opzioni sul tappeto erano molte, poteva anche attendere e non dire nulla.
Perché allora questa sua discesa in campo con dei toni che hanno accontentato entrambi i fronti? Perché anche lui scommette sulla sconfitta di Matteo al referendum, ma a modo suo. E lo scopriremo nei prossimi giorni perché a quanto Affaritaliani è in grado di rivelare il vero obiettivo di romano Prodi col suo ramoscello d'ulivo a Renzi è quello di tornare in pista e di porsi come King Maker per il dopo Renzi. Addirittura c'è chi arriva a spingersi oltre sino a ipotizzare possibili aspirazione governative (con la benedizione dei molti amici europei) o istituzionali e stavolta nessuno potrebbe dirgli di no (divenendo a tutti gli effetti la vera "riserva" della Repubblica in quota centro-sinistra). Da qui l'impellente necessità del messaggio, m soprattutto di un certo tipo di messaggio che parlasse a tutte le anime della sinistra e alle istituzioni che contano e soprattutto tranquillizzasse Renzi.
Prodi è sceso in campo e adesso aspetta gli eventi.

 

Franchino
*Esperto di retroscena politico/economici. Sommo navigatore del transatlantico....

Tags:
prodiking maker





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.