Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Il capolavoro di Prodi; essere il King Maker per il dopo (Renzi)

Romano è sceso in campo

prodi ape (4)
Il Professore si sa è uomo dall'intelligenza raffinatissima a volte imperscrutabile. La decisione stavolta è stato di sicuro molto sofferta. Le opzioni sul tappeto erano molte, poteva anche attendere e non dire nulla.
Perché allora questa sua discesa in campo con dei toni che hanno accontentato entrambi i fronti? Perché anche lui scommette sulla sconfitta di Matteo al referendum, ma a modo suo. E lo scopriremo nei prossimi giorni perché a quanto Affaritaliani è in grado di rivelare il vero obiettivo di romano Prodi col suo ramoscello d'ulivo a Renzi è quello di tornare in pista e di porsi come King Maker per il dopo Renzi. Addirittura c'è chi arriva a spingersi oltre sino a ipotizzare possibili aspirazione governative (con la benedizione dei molti amici europei) o istituzionali e stavolta nessuno potrebbe dirgli di no (divenendo a tutti gli effetti la vera "riserva" della Repubblica in quota centro-sinistra). Da qui l'impellente necessità del messaggio, m soprattutto di un certo tipo di messaggio che parlasse a tutte le anime della sinistra e alle istituzioni che contano e soprattutto tranquillizzasse Renzi.
Prodi è sceso in campo e adesso aspetta gli eventi.

 

Franchino
*Esperto di retroscena politico/economici. Sommo navigatore del transatlantico....

AITV

In Vetrina

Malena, la pornostar renziana del PD sbarca sull'Isola dei Famosi
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.