A- A+
Palazzi & potere
IL CONI SEGUE I CONSIGLI DI "PALAZZI & POTERE"

Affaritaliani.it continua ad essere un punto di riferìmento sui temi della politica sportiva italiana. Quest'oggi, sulla rubrica "SpyCalcio" de La Repubblica, si parla dei prossimi provvedimenti che il CONI intende approvare nella Giunta di settembre.

Si parla, ad esempio, di un maggiore controllo sulle Federazioni sportive nazionali, a partire dalla scelta del segretario generale, che, nel futuro, potrà essere proposto dal presidente di turno eletto, ma dovrà trovare convergenza nelle strategie del Palazzo H.

Spy Calcio sottolinea come, in alcune federazioni, ci siano ormai conflitti di interesse e scelte legate troppo a ragioni di amicizia. Il CONI vuole vederci chiaro e ha deciso di intervenire.

Su Palazzi & Potere, nei giorni scorsi, si erano sottolineate proprio queste sfasature interne a molte FSN. Positivo che, dopo il servizio sulle Federazioni, il CONI abbia correttamente deciso di prendere in mano la questione e correggere in tempi record queste storture "federali" (dove presenti). Un aspetto positivo che fa onore ai vertici del CONI, perché la bravura è proprio intervenire quando la situazione si fa imbarazzante, come in alcuni casi è successo.

Tags:
coniatletica





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.