A- A+
Palazzi & potere
Il crac di Vicenza mette a rischio la poltrona di Visco

Il governatore di Bankitalia è in scadenza e rischia per i disastri nella vigilanza su BpVi e Veneto Banca. Ora, scrive il Fatto, è in balia dei controllori europei, tra cui il suo concorrente Ignazio Angeloni Non è detto che la Banca Popolare di Vicenza alla fine sarà salvata. Non è detto che Ignazio Visco alla fine otterrà un nuovo mandato alla guida della Banca d' Italia. Le due cose sono legate. La prima cosa sarebbe causa della seconda. E i due sventurati che a novembre prossimo dovranno scegliere il nuovo governatore - il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni - devono già adesso faticare non poco per districare la matassa.

Tags:
bancheviscovicenzabankitaliagentilonirenzimattarellapopolare di vicenza





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.