A- A+
Palazzi & potere
Il Csm decide sul conflitto di interessi del procuratore Rossi

Sarà la riunione del 25 febbraio a decidere se il Consiglio superiore della magistratura andrà avanti con la nuova istruttoria nei confronti del procuratore di Arezzo, Roberto Rossi. Anche se ieri il presidente della I Commissione Renato Balduzzi ha comunicato che «hanno ricevuto dalla procura generale di Firenze le informazioni e i documenti integrativi che avevano richiesto in merito alla pratica» sul capo dei pm aretini.

Già nei giorni scorsi, scrive il messaggero, Palazzo dei Marescialli aveva deciso di andare avanti nell' istruttoria sul magistrato, chiedendo ulteriori atti al Pg di Firenze riguardo alle inchieste sul padre del ministro Boschi, l' ex vicepresidente di Banca Etruria, di cui si è occupato Rossi, direttamente o come capo dell' Ufficio. Balduzzi nella nota sottolinea che «nella riunione di giovedì la commissione valuterà se continuare ulteriormente l' attività istruttoria finora compiuta, proporre al plenum del Csm l' archiviazione della pratica o deliberare l' apertura di un procedimento ex art.2 della legge che regola i procedimenti per incompatibilità.

Tags:
csm





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.