A- A+
Palazzi & potere
Il governo Lega-5Stelle piace a un italiano su due

Nella rilevazione Swg-Il Messaggero crescono del 2% i favorevoli all' intesa. Promossa anche la designazione di Conte: convince il 41% degli elettori. Stanchi. Stufi. Il 76% degli italiani è spossato dal lungo interludio post elettorale. Il governo di contratto tra i Cinquestelle e la Lega è ritenuto giusto e necessario dalla maggioranza del Paese (51%), con un consenso in salita del 2% rispetto alla scorsa settimana (per nulla scalfito dalle polemiche esplose intorno al curriculum del Presidente del Consiglio incaricato). Il sì all' intesa cresce tra gli elettori pentastellati (+8%) e tra i leghisti (+5%), ma lievita anche tra gli elettori Pd (al 30%, con un +12% rispetto alla scorsa settimana) e tra i non collocati (47%, con un + 5%). Solo tra i supporter di Berlusconi l' accordo verso l' intesa è in calo (-17%). La scelta di Giuseppe Conte alla guida del primo esecutivo che possiamo chiamare poli-tecnico convince il 41% degli elettori.

Tags:
governolega-5stellesondaggio





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.