A- A+
Palazzi & potere
Il manifesto animalista: al bando il foie gras, diritti alle aragoste
Uva, melograni, ananas, fragole, ma anche frumento, baccelli di pisello, funghi, pomodori, pasta, pesci, granchi, uova e selvaggina, per non dimenticare tutto il settore dei drink, suggerito in maniera più o meno sfiziosa da anelli da cocktail oppure oggetti maschili come i gemelli da polso… perchè non manca una piccola ma elegantissima sezione maschile, “Gentlemen’s Corner".

Come ha spiegato la portavoce laburista per l'ambiente, Sue Hayman, «con nuovi accordi commerciali all' orizzonte e con il Regno Unito non più soggetto alle regole europee, vogliamo fare in modo che ci sia un' agenda legislativa per trasformare il nostro Paese in un leader mondiale nel campo dei diritti degli animali».
Fra le altre misure proposte, scrive il corriere della sera, ci sono l' eliminazione delle scappatoie legali che ancora consentono la caccia alla volpe o alla lepre e la messa al bando delle uova prodotte da galline in gabbia, in modo da «porre fine a obsolete pratiche di allevamento che causano sofferenza agli animali e restringono il loro comportamento naturale».


Un punto importante prevede poi l' estensione alle aragoste della definizione di «animali senzienti», in modo da proteggerle sulla base della legge per il benessere animale del 2006: in questa maniera, ha spiegato la Hayman, sarebbe proibito gettare i crostacei vivi nella pentola, considerato finora il metodo migliore per cuocerli.
 

 

Tags:
aragostafoie grasanimalistimanifesto animalista





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.