A- A+
Palazzi & potere
Renzi, il piano B è pronto; ecco il suo partito liberal democratico (PdN)

Bisignani conferma il piano B del toscano, anticipato nei giorni scorsi da Affari. E come scrivevamo c'è l'ok di Confalonieri.

 

Renzi nonostante sia alle prese ancora con scatoloni, partite alla play station e le baruffe nel triangolo magico Boschi-Lotti-Manzione, sta favorendo un’intesa tra Mediaset e Vivendi, anche perché a Parigi è piuttosto ascoltato, dal momento che da Premier ha molto favorito le scorribande francesi, come quelle cinesi, in Italia.

La sua, scrive Bisignani sul Tempo, è una mossa non solo di chi vuole riprendersi velocemente la scena ma, soprattutto, di chi vuole diventare un pacificatore nazionale, convinto che con il Partito Democratico da solo l’Italia è ingovernabile, in mano com’è a poteri impazziti. E visto che al prossimo congresso del Partito Democratico non otterrà una maggioranza bulgara, ha già pronto il piano R dopo la batosta nel referendum: un suo grande partito liberal-democratico o un’alleanza favorita da una legge elettorale di coalizione a cui, sotto traccia, stanno già lavorando, per fare solo pochi nomi, uomini che pesano, da Fedele Confalonieri a Gianni Letta, da Denis Verdini a Carlo Messina, il banchiere di Intesa che si sente ormai un piccolo Cuccia.

Tags:
partito renzi





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.