A- A+
Palazzi & potere
Il Sapelli/La ricreazione è finita

La politica è una cosa seria soprattutto quando scendono sul campo della partecipazione politica quelli che combattono contro l'establishment quale esso sia; anche se visibilmente bistrattato sempre ne esiste uno invisibile e potente che appoggia e sostiene chi gli pare fin che gli par utile.

Orbene l'Italia ormai è campo di lottatori contro l'establishment quale sia l'angolo dove posiamo lo sguardo. Da un lato si rottama a piu non posso senza essere eletti come cuspidi apicali dall'altro si sfidano i responsabili della casta e si rispolverano odi da guerra fredda.

Ma la politica porta a porta, casa per casa come di fatto sono le elezioni amministrative, il comune, è il cuore della vita politica. E proprio per questo chi il fisico del porta a porta non ce lo ha ebbene alla sconfitta è destinato.

E anche chi perde per un soffio è come se avesse vinto se indica una via non per rottamare ma per fare.

A chi penso? penso alla Meloni penso all'Appendino che vincerà anche se Fassino sarà sindaco penso al sindaco di Savona che ha vinto in ogni caso. C'è chi è destinato a perdere perché proprio il passo porta a porta non lo possiede vedi Marchini vedi Sala che perderà anche se vincera ecc ecc ecc

Insomma la politica locale disegna le silhoulette della politica nazionale.

E allora se cio che ho detto prima è vero,piu nessun partito della nazione post rottamazione potrà crearsi.

La ricreazione è finita e ora si parte per la Spagna ossia verso un quadri partito ingovernabile perché con la politica non si scherza.

Giulio Sapelli

Tags:
sapelli
in vetrina
Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

i più visti
in evidenza
Emma Marrone: "Mi devo fermare Ho un problema di salute"

Spettacoli

Emma Marrone: "Mi devo fermare
Ho un problema di salute"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver

Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.