A- A+
Palazzi & potere
Ilva, Di Maio bocciato dall'Avvocatura di Stato: la gara è valida

L'Avvocatura generale dello Stato ha risposto: da ieri pomeriggio il parere chiesto dal ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio sulle «possibili anomalie» relative alla procedura di gara per la cessione dell' Ilva, è sulla sua scrivania, scrive il Messaggero. Ma il ministro probabilmente non resterà particolarmente soddisfatto delle cose che leggerà: l' Avvocatura infatti nel parere elenca i principi giuridici applicabili alla materia, ma rimette al governo la scelta se quegli stessi principi sono tali da far annullare la gara, se esiste un interesse pubblico attuale e concreto all' annullamento, oppure se alla fine le conseguenze sono tali da far considerare non conveniente rimettere tutto in discussione.

In sintesi: qualche vizio procedurale c'è, ma non è tale da far annullare automaticamente la gara. Anche perché i vincitori, in ogni caso, hanno agito in buona fede.

Tags:
ilvaluigi di maioavvocatura di stato





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.