A- A+
Palazzi & potere
Inps, avanti tutta: Nori ha accettato. Arriva la rivoluzione con Tridico

Sta per finire la telenovela Inps? "Forse ci siamo" spiegano fonti interne all'Istituto. Pasquale Tridico e Mauro Nori, rivela Dagospia in un informatissimo retroscena, già si parlano e stanno organizzando il (tanto) lavoro da fare. Inutile dire che dal successo (o dall'insuccesso) dell'accoppiata di vertice dell'Inps dipenderà tanta parte del futuro di Lega e (soprattutto) dei 5Stelle. Insomma, manca solo l'ufficializzazione ma stavolta non ci dovrebbero essere problemi per l'accoppiata Presidente (Tridico) - Vice Presidente (Nori). Ovviamente quest'ultimo per dire "si" ha preteso (e ottenuto) deleghe pesanti.

L'accordo politico, spiega Dagospia, raggiunto tra Lega e 5 Stelle proprio in queste ultime ore prevede da parte del Mef (Tria) e da parte del Ministero del Lavoro (Di Maio) la riscrittura del decreto di nomina dei Commissari (con la sostituzione di Verbaro con Nori). La grande novità è che sono stati superati i problemi economici: Giovanni Tria può state tranquillo perché a Nori, che andrà all'Inps come "fuori ruolo", lo stipendio continuerà a pagarlo la Corte dei Conti.

Dopo la riscrittura del decreto di nomina dei Commissari si procederà alla modifica della governance Inps con l'inserimento della figura del Vice Presidente quale organo con deleghe (e se ne occuperà il parlamento in sede di conversione del "decretone"). A seguire, si nomineranno i nuovi vertici: Pasquale Tridico alla Presidenza, Mauro Nori alla Vicepresidenza e Gabriella Di Michele che rimarrà Direttore Generale. Anche questo fa parte dell'accordo raggiunto tra Lega e 5 Stelle.

 

Commenti
    Tags:
    inpsmauro noripasquale tridicodagospialegam5s
    in evidenza
    Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

    Costume

    Governo, nuovo murale di Tv-Boy
    Conte pinocchio. E SalviMaio...

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

    Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

    Porsche svela la nuova Cayenne Coupé


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.