A- A+
Palazzi & potere
Intercettazioni, nuovo testo Governo: "Pubblicare solo i brani essenziali"

«Solo i brani essenziali» delle intercettazioni, e solo «quando è necessario» utilizzarle. Sono queste le due regole più importanti che i magistrati dovranno seguire nei loro provvedimenti per l' uso delle telefonate registrate. Sono scomparsi, scrive Repubblica, i riassunti obbligatori previsti nella bozza di un mese fa, e il bavaglio non c'è più. Nel testo finale del decreto legislativo che il Guardasigilli Andrea Orlando ha inviato venerdì a palazzo Chigi, poco prima di arrivare qui a Siena per il congresso dell' Anm, c' è però l' ordine esplicito di usare gli ascolti quando sono davvero indispensabili. Una decina di articoli che Orlando porterà al primo consiglio dei ministri, già nella settimana che si apre, per esercitare la delega in tempo in vista della scadenza del 3 novembre. Il decreto, che Repubblica anticipa, contiene novità già promosse dall' Anm e che ripercorrono le circolari dei più importanti procuratori italiani.

Tags:
intercettazioniandrea orlando





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.