A- A+
Palazzi & potere
Internet: alla 'Link Campus' criptovalute per pagare corsi

Criptovalute (bitcoin) per pagare corsi e master: e' quanto accade, per la prima volta in Italia, alla Link Campus University. La novita' e' stata annunciata oggi nel corso della presentazione del libro Cripto-svelate, dei due imprenditori Andrea e Massimo Tortorella. Nella stessa occasione e' stato annunciato anche il primo master in Economia delle criptovalute e della blockchain.

Un 'manuale' e un master per spiegare, le Criptovalute e Blockchain e superare i pregiudizi ad esse legati. Ci hanno pensato Andrea e Massimo Tortorella, imprenditori italiani con una lunga storia di successi in patria e all'estero. I due, per interpretare quella che e' una vera e propria rivoluzione digitale di massa, hanno scritto il saggio 'Cripto-svelate. Perche' da Blockchain e monete digitali non si torna indietro' (edito da Paesi Edizioni). Un manuale che ripercorre la storia di questa rivoluzione dagli albori, la contestualizza ai giorni nostri superando preconcetti e diffidenze, cogliendone invece le straordinarie opportunita' e tutti i vantaggi. ICO, hash, mining, token e Smart Contracts sono termini che ancora non fanno parte del linguaggio comune, eppure sono fondamentali per orientarsi in questo nuovo orizzonte tecnologico.

Per questo gli autori hanno interpellato i maggiori esperti del settore - informatici, economisti, capitani d'industria, consulenti aziendali, hacker, esperti di cyber-sicurezza, giornalisti, avvocati - e avvalendosi degli autorevoli contributi dell'economista Edward Luttwak, che ha firmato la prefazione, e del presidente della Casaleggio Associati, Davide Casaleggio, Andrea e Massimo Tortorella delineano un quadro chiaro anche ai non addetti ai lavori. Proprio perseguendo l'obiettivo di diffondere sempre maggiore conoscenza sul tema, insieme alla Link Campus University, è stato oggi annunciato anche il primo Master in 'Economia delle Criptovalute e della Blockchain'.

Il Master e' rivolto a tutti i laureati che abbiano conseguito almeno la laurea breve, con elemento preferenziale per coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale o una laurea ordinaria vecchio ordinamento. In caso di domande superiori al numero di posizioni disponibili la selezione avverra' per titoli e per curricula. Il corso e' articolato con due diversi gradi di approfondimento: Master accademico, con 400 ore di insegnamento complessivo e test di accertamento; Master telematico, con 100 ore di insegnamento complessivo e test di accertamento. "Il nostro obiettivo- afferma Massimo Tortorella, presidente Consulcesi group- e' quello di spiegare in maniera semplice e chiara a tutti questa rivoluzione. È importante acquisire le conoscenze e saper governare i processi innovativi della Blockchain per essere protagonisti attivi di un progresso tecnologico destinato a cambiare la nostra vita quotidiana: dai fondi regolamentati al copyright, dal voto elettronico alla trasparenza amministrativa. Il nostro e' un Gruppo che ha sempre accettato le sfide del futuro senza farsi mai spaventare: sfruttando per primi le straordinarie potenzialita' di internet ed ora cogliendo le prospettive della tecnologia della 'catena dei blocchi'. Ed ora lo facciamo attraverso Consulcesi Tech, hi-tech company specializzata in soluzioni all'avanguardia legate alla Blockchain". "Come tutte le grandi rivoluzioni tecnologiche- sottolinea Andrea Tortorella, ceo di Consulcesi tech- Blockchain e criptovalute sono oggetto di dubbi, critiche, talvolta di veri e propri anatemi. Ma la vera sfida di chi fa impresa oggi nel mondo e' quella di saper gestire l'innovazione, senza timori e tentennamenti, cogliendo le opportunita' che ne possono derivare a beneficio di tutti".

 

Tags:
internetlink campuscriptovaluteblockchainbitcoin





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.