A- A+
Palazzi & potere

Nuovo appuntamento di dibattito promosso da Opera2030, la prima piattaforma che si pone l'obiettivo di sensibilizzare le coscienze sul futuro ambientale del pianeta e sull'importanza dell'attivismo civico per realizzare cambiamenti tangibili nella società.

Presso l'Università degli Studi "Link Campus University" di Roma, si è svolto il 2° Open Day dal titolo "Truth News and Good Actions", un'occasione di confronto a cui hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni, realtà operanti nel campo della sostenibilità, professionalità del mondo dell’imprenditoria e della comunicazione green.

"L'Italia è ricca di un civismo diffuso ecologista, solidale, culturale. Opera2030 nasce come strumento per scoprire, verificare, sostenere e far conoscere le buone azioni di tante persone e gruppi che diffondono speranza e operosità positiva. Questo è un antidoto naturale ai seminatori di odio e di paure anche attraverso il web" -dichiara il Presidente della Fondazione UniVerde e promotore di Opera2030Alfonso Pecoraro Scanio, che poi sottolinea: "Con la partnership scientifica della Link Campus University e la collaborazione di tante preziose realtà attive nel web, e non solo, vogliamo aiutare le vere realtà civiche e distinguerle da chi dietro sigle civiche nasconde operazioni di altra natura".     

Opera2030 promuove l'universo delle best practice di innovatori e startupper al fine di combattere haters e fake news, creare strumenti per migliorare la legislazione nazionale ed europea e dare vita a una nuova classe dirigente diffusa. Attraverso gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web e dai social media, si pone l'obiettivo di sostenere e realizzare quelle "buone azioni" a livello ambientale e sociale, ispirate ai temi dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu per lo Sviluppo Sostenibile, che oggi sono cruciali e prioritarie per garantire il futuro di Madre Terra e delle nuove generazioni. 

All'evento, dopo il saluto di Vincenzo Scotti (Presidente della Link Campus University) e gli interventi di Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente della Fondazione UniVerde), Pasquale Russo (Direttore della Link Campus University) e Flavia Marzano (Assessore alla Roma Semplice - Smart City), sono state presentate le "Good Actions" con: Giangiacomo Corno (Managing Director Gruppo Triboo - GreenStyle), Alex Giordano(Direttore scientifico Societing4.0 - Università "Federico II" di Napoli), Francesco Giraldi(Amministratore unico Asa Tivoli), Giada Marinesi (Prof.ssa Link Campus University), Jacopo Mele (Presidente Fondazione Homo Ex Machina), Francesco Paolo Russo(Founder & CEO To Be LiFi Technology), Giovanni Saladino (Digital Strategist Hope), Alan Torrisi (CTO Primis Group), Andrea Zagato (Fondatore Influgramer.com).   

Al termine dell'evento è stata presentata la campagna #StopIncendi2019 alla presenza del Comandante Regione Carabinieri Forestali Lazio, Gen. Cinzia Gagliardi.

L'evento è promosso dalla Fondazione UniVerde, con la partnership scientifica dell’Università degli Studi Link Campus University e la collaborazione di realtà come SOS Terra OnlusGreenStyle,TeleAmbienteFanpage.itLifeGateChange.orgOsservatorio GiovaniFondazione Homo Ex Machina e di altre startup innovative impegnate in azioni e campagne di attivismo

Commenti
    Tags:
    internetweblinklink campuspecoraro scaniolink campus universitycampus universityopera2030hatersfake news
    in evidenza
    Stati Uniti e Cina litigano sul 5G Ma Huawei lavora già al 6G

    Guerra fredda tech

    Stati Uniti e Cina litigano sul 5G
    Ma Huawei lavora già al 6G

    i più visti
    in vetrina
    Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO

    Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre

    Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.