A- A+
Palazzi & potere

Nuovo appuntamento di dibattito promosso da Opera2030, la prima piattaforma che si pone l'obiettivo di sensibilizzare le coscienze sul futuro ambientale del pianeta e sull'importanza dell'attivismo civico per realizzare cambiamenti tangibili nella società.

Presso l'Università degli Studi "Link Campus University" di Roma, si è svolto il 2° Open Day dal titolo "Truth News and Good Actions", un'occasione di confronto a cui hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni, realtà operanti nel campo della sostenibilità, professionalità del mondo dell’imprenditoria e della comunicazione green.

"L'Italia è ricca di un civismo diffuso ecologista, solidale, culturale. Opera2030 nasce come strumento per scoprire, verificare, sostenere e far conoscere le buone azioni di tante persone e gruppi che diffondono speranza e operosità positiva. Questo è un antidoto naturale ai seminatori di odio e di paure anche attraverso il web" -dichiara il Presidente della Fondazione UniVerde e promotore di Opera2030Alfonso Pecoraro Scanio, che poi sottolinea: "Con la partnership scientifica della Link Campus University e la collaborazione di tante preziose realtà attive nel web, e non solo, vogliamo aiutare le vere realtà civiche e distinguerle da chi dietro sigle civiche nasconde operazioni di altra natura".     

Opera2030 promuove l'universo delle best practice di innovatori e startupper al fine di combattere haters e fake news, creare strumenti per migliorare la legislazione nazionale ed europea e dare vita a una nuova classe dirigente diffusa. Attraverso gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web e dai social media, si pone l'obiettivo di sostenere e realizzare quelle "buone azioni" a livello ambientale e sociale, ispirate ai temi dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu per lo Sviluppo Sostenibile, che oggi sono cruciali e prioritarie per garantire il futuro di Madre Terra e delle nuove generazioni. 

All'evento, dopo il saluto di Vincenzo Scotti (Presidente della Link Campus University) e gli interventi di Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente della Fondazione UniVerde), Pasquale Russo (Direttore della Link Campus University) e Flavia Marzano (Assessore alla Roma Semplice - Smart City), sono state presentate le "Good Actions" con: Giangiacomo Corno (Managing Director Gruppo Triboo - GreenStyle), Alex Giordano(Direttore scientifico Societing4.0 - Università "Federico II" di Napoli), Francesco Giraldi(Amministratore unico Asa Tivoli), Giada Marinesi (Prof.ssa Link Campus University), Jacopo Mele (Presidente Fondazione Homo Ex Machina), Francesco Paolo Russo(Founder & CEO To Be LiFi Technology), Giovanni Saladino (Digital Strategist Hope), Alan Torrisi (CTO Primis Group), Andrea Zagato (Fondatore Influgramer.com).   

Al termine dell'evento è stata presentata la campagna #StopIncendi2019 alla presenza del Comandante Regione Carabinieri Forestali Lazio, Gen. Cinzia Gagliardi.

L'evento è promosso dalla Fondazione UniVerde, con la partnership scientifica dell’Università degli Studi Link Campus University e la collaborazione di realtà come SOS Terra OnlusGreenStyle,TeleAmbienteFanpage.itLifeGateChange.orgOsservatorio GiovaniFondazione Homo Ex Machina e di altre startup innovative impegnate in azioni e campagne di attivismo

Commenti
    Tags:
    internetweblinklink campuspecoraro scaniolink campus universitycampus universityopera2030hatersfake news
    Loading...
    in evidenza
    Sanremo Young va in pensione Cancellato il talent della Clerici

    Rai

    Sanremo Young va in pensione
    Cancellato il talent della Clerici

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva nelle concessionarie italiane la Jeep Wrangler 1941 by Mopar

    Arriva nelle concessionarie italiane la Jeep Wrangler 1941 by Mopar


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.