A- A+
Palazzi & potere
Renzi e Di Maio, ecco perchè non andranno mai ad elezioni anticipate

“E’ tutto un bluff. Il solito giochetto”. Chi segue da vicino le vicende del governo, soprattutto dalle parti di Palazzo Chigi rivela Dagospia, è sicuro che quelle di Renzi sulla prescrizione e sulle regionali siano solo uscite per stare sui giornali e tentare di ravvivare le percentuali del partito, degne ormai del monoscopio Rai. Niente elezioni in vista, dunque. “A stento Italia Viva arriva al 3%. Ma quale elezioni. Se va avanti sulla linea del voto Renzi rischia di trovarsi tutto il gruppo parlamentare contro. Ma non avete visto che già questa mattina ha fatto marcia indietro?” raccontano i bene informati.

“Italia Viva va malissimo nei sondaggi. E quindi Renzi prova questa tattica. Aspettatevene altre, di queste uscite”. Il problema è uno solo: i titoli sui giornali equivalgono a voti nelle urne? Ai posteri l’ardua sentenza. Ma a Palazzo Chigi, dalle parti del Premier Conte, si parla anche, e tanto, della diaspora infinita dei 5Stelle e dei problemi di Di Maio a tenere uniti i grillini. Anche in questo caso però da Palazzo Chigi trapela ottimismo. "I 5Stelle potranno anche frantumarsi, ma anche se in ordine sparso, il sostegno al governo non è in discussione. Andiamo avanti senza problemi".  Obiettivo 2023, quindi. Nonostante Renzi e Di Maio. Ognuno dei quali senza  forza (e prospettive) per far cadere il Conte Bis.

Ps, a proposito di "Giuseppi" Conte: continuano senza sosta le telefonate tra Beppe Grillo e Giggino Di Maio. L'obiettivo è sempre quello: seguire passo passo il leader politico del Movimento pentastellato nel sostegno al Governo Conte e procedere spediti nel rinnovamento dei 5 Stelle. Nel frattempo però aumentano le distanze con Casaleggio. Dalle parti di Milano non è affatto piaciuta l'idea di mettere sotto "tutela" Rousseau...

Commenti
    Tags:
    matteo renzidagospiaitalia vivaelezioni anticipatem5sluigi di maio





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.