A- A+
Palazzi & potere
Ius soli addio: il voto tedesco lo affossa definitivamente

Non godeva già di ottima salute e dopo il voto tedesco le quotazioni dello ius soli sembrano ancor più in discesa. L'appuntamento a palazzo Madama con la legge doveva essere tra la fine del mese e la metà di ottobre, ma i numeri non ci sono ancora ed è probabile un ulteriore slittamento tra fine novembre e metà dicembre.

Ovvero dopo il voto sulla legge di Bilancio, scrive il Messaggero. Un calendario già estremamente fluido dovuto al peso che sui sondaggi avrebbe il via libera ad un testo che prevede la cittadinanza italiana per i bambini nati o arrivati in Italia con genitori in possesso di regolare permesso, ma che è percepito come una porta aperta all'invasione.

Meglio quindi continuare a rinviare, soprattutto ora che è noto come l'argomento migranti sia stato uno dei motivi principali del corposo arretramento di Angela Merkel alle elezioni di domenica. Un meno 8% dovuto anche alla repentina accoglienza data dalla Cancelliera al milione di siriani provenienti dalla Siria.

Tags:
iussolivoto germaniamerkel





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.