A- A+
Palazzi & potere

Un blitz sullo ius soli in Senato, tra fine settembre e i primi di ottobre. «Dopo il voto sulla nota di aggiornamento del Def», ragionano ai piani alti del Pd a Palazzo Madama. «Con la fiducia ce la possiamo fare, senza rischieremmo di restare bloccati dall' ostruzionismo della Lega», spiega un senatore dem che sta lavorando al dossier in collegamento con Renzi, scrive la Stampa. Niente rinvio a dopo la manovra, dunque.


L'obiettivo è salvare lo Ius soli dalle tensioni di fine legislatura. Tenerlo al riparo dalla discussione dentro il Pd tra chi, come il capogruppo alla Camera, il renziano Ettore Rosato, preme per chiudere con la legge di Bilancio a dicembre e chi, come il suo omologo Luigi Zanda, vorrebbe lavorare ancora nei primi tre mesi del 2018.


 

Tags:
ius solirenzisbarchiclandestiniimmigrazione





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.