A- A+
Palazzi & potere
IVA matrigna: da gennaio salirà. Renzi che dice?
Baraldi

Nella manovrina il governo scrive che l' imposta passerà dal 10 all' 11,5% e dal 22 al 25%. Per evitare il salasso servirebbero 15 miliardi in pochi mesi, scrive Libero. Puoi provare a raccontarla come ti pare, ma le promesse sono una cosa e i fatti un' altra. E i fatti - nello specifico quanto scritto dal governo, all' ultimo secondo, nella manovra correttiva - sono i seguenti: da gennaio 2018 l' Iva salirà dal 10 all' 11,5% (è l' aliquota agevolata applicata ai beni di largo consumo) e dal 22 al 25% (è l' aliquota ordinaria). Messa nera su bianco la stangata - già stabilita da vecchie leggi finanziarie con le cosiddette clausole di salvaguardia (aumenti automatici di imposta) e sterilizzata per diversi anni - il governo di Paolo Gentiloni giura di volerla azzerare a settembre con la legge di bilancio.

Tags:
ivarenzipadoangentiloniaumento iva





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


motori
Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.