A- A+
Palazzi & potere
Jobs Act, scomparsi metà dei contratti appena finiti gli sgravi

La metà dei contratti a tempo indeterminato firmati nel 2015 non esiste più. E non si tratta di contratti qualsiasi, visto che hanno usufruito dell' esonero totale triennale - al 100% - dei contributi previdenziali. Sconto che il governo Renzi volle abbinare al Jobs Act. Parliamo dunque di 700 mila lavoratori che in questi tre anni si sono dimessi (60%) o sono stati licenziati (40%), con una proporzione per ora solo ipotizzata, scrive Repubblica. È quanto successo in Veneto, come argomentato dall' Osservatorio Veneto Lavoro. E illustrato in parte a livello nazionale già nel Rapporto Inps del luglio scorso.
 

Tags:
jobs act





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.