A- A+
Palazzi & potere
Kenya, la voragine che cambierà il mondo. Sta per formarsi un nuovo continente

LE INTESE piogge che hanno colpito il Kenya a marzo, aggravate dal disboscamento che ne ha aumentato il dilavamento, hanno sciolto i morbidi conglomerati di ceneri vulcaniche che in quella zona coprono le linee di faglia - vere fratture nella crosta terrestre - e tra il 19 marzo e lunedì scorso hanno aperto per una decina di chilometri un taglio profondo fino a 15 metri e largo fino a 20, scrive il Qn. La mega faglia ha interrotto la strada di grande comunicazione tra Maihau e Narok, nell' area di Suswa, e distrutto alcune abitazioni. La frattura sembra essersi stabilizzata e la parte che ha tagliato in due la strada di grande comunicazione è già stata riparata usando grandi quantità di pietrisco e cemento, ma è chiaro che la riparazione è solo provvisoria: primo a poi la faglia tornerà ad allargarsi.

Tags:
kenyarift valley





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.